Telegram
Telegram

“Animali trattati come bestie”, così così gli agenti della Polizia stradale di Chiari hanno definito il ritrovamento avvenuto dopo un controllo.

Sulla A35 le divise hanno fermato un camion per il trasporto di animali vivi e a bordo, letteralmente stipati e sicuramente privi di quello spazio di movimento prescritto dalla legge, hanno trovato 35 poveri ovini.

Dalla documentazione in possesso dell’autista si evidenziava che nel modello di provenienza degli animali era indicato il numero di 22 ovini, notevolmente inferiore a quello effettivamente trasportato. Nel proseguire gli accertamenti igienico-sanitari con un veterinario dell’ATS si è anche constatata l’impossibilità di procedere all’identificazione degli animali, poiché senza marchio auricolare o tatuaggio.

Telegram

A questo punto le forze dell’ordine hanno attivato il vincolo sanitario con piombatura dell’autocarro disponendo la verifica degli animali al luogo di destinazione da parte del medico veterinario. Per il conducente 2.500 euro di multa.

Foto d’archivio.

Telegram
Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!