Telegram

Nel suo palmares ci sono già due campionati, una Coppa Italia, due Supercoppe Italiane e – da appena poche settimane – una CEV Cup (il secondo trofeo europeo per importanza) vinto con la Pro Victoria Monza. Stiamo parlando di Anna Danesi, promessa e presente del volley bresciano che ora sogna la convocazione per le prossime Olimpiadi.

Abbiamo incontrato Anna sul Lago di Garda, per la precisione a Toscolano Maderno dove terminata la stagione con il suo club si è cimentata negli sport più praticati sul Benaco. Fra sup e trekking ha infatti preso parte a una campagna di promozione territoriale che punto proprio a “catturare” un turismo attivo votato non solo al relax ma anche allo sport.

Questo momento è stato anche l’occasione per fare un breve bilancio di questa particolare stagione appena conclusasi che – come detto – ha visto la bresciana sollevare un coppa CEV conquistata contro Istanbul. Qualche rammarico in più in ottica campionato dove la sua Monza è stata però eliminata solo da una corazzata coma la Imoco.

Telegram

Prima di pensare alla prossima stagione Anna si è anche soffermata sul sogno Olimpiadi, in realtà ampiamente alla sua portata. A luglio sono attese le convocazioni della Nazionale e ovviamente la speranza è che Anna ci sia.

Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!