Telegram
Telegram

Un nuovo step della campagna di vaccinazione antinfluenzale della Lombardia: da domani potranno prenotare la somministrazione anche i bambini dai 6 mesi ai 6 anni d’età. A comunicarlo è l’assessore Moratti che nell’occasione ha anche aggiornato sullo stato della campagna contro l’influenza di quest’anno.

“In Lombardia la campagna antinfluenzale procede bene, con 353.798 dosi già somministrate – ha dichiarto la Moratti – Di esse 309.646 sono state inoculate a cittadini over 65. Le dosi di vaccino antinfluenzale somministrate solo nella prima settimana di novembre sono 181.330. Dunque, a oggi, è stato raggiunto con l’antinfluenzale il 22,3% dei cittadini vaccinati nel 2020”.

Per prenotare l’antinfluenzale è possibile rivolgersi al proprio medico di medicina generale, chiamare il call center al numero verde 800.89.45.45 o farlo accedendo al portale dedicato.

Telegram
Telegram

“La situazione epidemiologica induce alla massima prudenza – conclude l’Assessore – Per questo raccomando, soprattutto alla popolazione anziana di prenotarsi per la terza dose di vaccino anti-covid e, in concomitanza, di accettare la proposta del vaccino antinfluenzale”.

Telegram
Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!

Articolo precedenteCaro bollette per le imprese. Confartigianato lancia l’allarme
Articolo successivoInzaghi dopo il Pordenone: “Vincere questa gara è da grande squadra”