Aveva in casa armi clandestine, droga, munizioni e trappole per uccelli protetti: un 45enne bresciano, già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato dalla Polizia al termine di una perquisizione.

Gli agenti della Divisione Polizia Amministrativa e di Sicurezza della Questura di Brescia hanno scoperto nell’abitazione dell’uomo due fucili – uno con matricola abrasa e uno artigianale – due pistole, oltre 400 cartucce, polvere da sparo e una piccola serra per la coltivazione di marijuana. In casa anche 13 dosi di droga pronte per lo spaccio, 200 grammi di marijuana essiccata e diversi richiami acustici e trappole vietate.

Durante il controllo sono state trovate 38 carcasse di uccellini di specie protetta e un pettirosso vivo, poi liberato grazie all’intervento delle Guardie venatorie di Arcicaccia.

L’uomo è stato arrestato per detenzione di armi clandestine e munizioni, spaccio di droga, furto aggravato e violazioni sulla fauna selvatica, e portato nel carcere di Canton Mombello.

Il questore Paolo Sartori ha inoltre disposto nei suoi confronti la misura di Avviso Orale di Pubblica Sicurezza, in ragione della pericolosità sociale e dei precedenti penali.