Lunedì 22 aprile sarà una giornata di possibili disagi per chi si sposta con i mezzi pubblici. È infatti stato indetto uno sciopero dalle organizzazioni sindacali ORSA e Uiltrasporti che potrebbe portare a ritardi e cancellazioni di corse sia sul servizio regionale, suburbano e aeroportuale.

Dalle 3 di lunedì 22 alle 2 di martedì 23 aprile lo sciopero avrà ripercussioni sulla circolazione dei treni regionali, suburbani e dei collegamenti aeroportuali Malpensa Express e S50 Malpensa Aeroporto-Bellinzona. Le corse potranno infatti subire variazioni e cancellazioni.

Grazie alle fasce orarie di garanzia la mattina viaggeranno i treni con partenza prevista dopo le 6 e arrivo a destinazione entro le 9; la sera circoleranno i treni con partenza dopo le 18 e arrivo a destinazione entro le 21 (l’elenco dei treni garantiti è disponibile al link trenord.it/trenigarantiti).

Per garantire il collegamento con l’aeroporto, in caso di cancellazione dei treni, sarà istituito un servizio bus senza fermate intermedie tra Milano Cadorna (via Paleocapa ,1) e Malpensa Aeroporto T1 e tra Stabio e Malpensa Aeroporto T1.