Una scena da far-west, di quelle viste e riviste nei classici fil western. Prendete una diligenza e trasformatela in un autobus di linea, il conducente per il derubato e il bottino in oro per un orologio citizen da 200 euro ed il quadro della trama di quanto accaduto in via solferino sarà assai più chiaro.

Un assalto in piena regola con tanto di macchina di traverso in una vita affollata e trafficata a fermare la corsa del bus. Ad assalire il conducente sono stati due cittadini marocchini di 26 e 34 anni residenti nella bassa bresciana.

Dopo aver fermato la corsa del bus di linea “15” i due malviventi si sono fiondati sul conducente il quale non ha fatto in tempo a barricarsi nel mezzo che l’orologio gli era già stato sfilato dal polso.

Immediata è scattata la chiamata d’emergenza. Sul posto sono giunte alcune volanti. Grazie alla memoria fotografica del conducente dell’autobus i due malviventi sono stati immediatamente rintracciati e arrestati. Per loro si sono aperte le porte del carcere.