Telegram
Telegram

Anche in questa estate 2022 torna la Guardia medica turistica nelle località di villeggiatura e in particolare per Brescia sue tre laghi. I servizi sono stati attivati proprio in queste ore dall’Ats che racconta delle difficoltà di reperire medici per coprire le sedi. E ce ne sono alcune ancora non attive.

Il Servizio è gratuito e garantisce interventi di primo soccorso, visite, prescrizioni e certificazioni; l’utente deve presentarsi, nelle sedi e orari previsti, munito di Tessera Sanitaria/TEAM in corso di validità e documento di riconoscimento.

Ats fa però sapere che, oltre alla Guardia medica, è comunque sempre possibile per il cittadino che si trovi occasionalmente in un territorio diverso da quello di residenza, rivolgersi – per problematiche sanitarie non differibili – a un qualsiasi medico di medicina generale o a un pediatra di famiglia che svolge la propria attività nel territorio, con pagamento della visita ambulatoriale o domiciliare. Il cittadino poi, presentando la ricevuta del pagamento della prestazione alla sua ATS/Azienda Sanitaria di residenza, avrà diritto al rimborso della spesa sostenuta.

Telegram
Telegram

Nei casi di emergenza invece, non c’è mossa migliore che recarsi in uno dei Pronto soccorso del territorio.

Lago di Garda

Lago d’Iseo

Lago d’Idro

Telegram
Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!

Articolo precedenteTerapie intensive stabili al Civile, +10 nei ricoveri totali
Articolo successivoBrescia Montichiari, il rilancio del quinto scalo cargo in Italia