Telegram
Telegram

E’ iniziata con la visione di fotografie e video l’udienza a carico dei genitori della piccola Victoria, la bambina di 13 mesi che il 17 settembre 2017 a Flero venne azzannata dai due pitbull che vivevano con la famiglia.

In aula Egi Zikaj, papà della piccola e Olga de Luca, la mamma. Insieme a loro anche il nonno Hasan e i due veterinari che secondo l’accusa avrebbero dovuto far abbattere i due cani due mesi prima della tragedia, dopo un’aggressione ad un altro cane per le vie del paese.

Video e foto per provare che l’aggressione mortale non era minimamente prevedibile. Al momento della tragedia nella casa c’era il nonno che, secondo la sua ricostruzione, provò a strappare la piccola dalle fauci dei due cani non riuscendoci. Fu necessario quindi l’intervento dei carabinieri che utilizzarono le pistole d’ordinanza per placare l’ira dei due animali.

Telegram
Telegram

I due genitori al momento dell’aggressione non erano presenti. Il papà che verrà poi interrogato il prossimo 12 febbraio era in Germania per lavoro, mentre la madre era fuori a fare compere. I due devono rispondere per omessa custodia dei cani.

Telegram
Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!