Telegram
Telegram

40 milioni per la Dote Scuola e 247 per l’Istruzione e Formazione Professionale. Arrivano fondi importanti dalla Regione Lombardia. Nella giornata di ieri è arrivato il via libera allo stanziamento dei 286 milioni totali per l’anno formativo 2019/2020

La proposta è arrivata dall’assessore regionale all’Istruzione, Formazione e Lavoro Melania Rizzoli. Per quanto riguarda la Dote Scuola saranno 40 i milioni stanziati che verranno suddividi in 23 milioni per il buono scuola per famiglie con figli che frequentano le scuole primarie, secondarie di primo e secondo grado. Un contributo di 10 milioni di euro per l’acquisto di libri di testo e di strumenti per la didattica e dotazioni tecnologiche.

Quatto milioni e mezzo poi per i servizi di sostegno ad allievi con disabilità che frequentano le scuole non statali e paritarie. Infine stanziato un milione e mezzo per la dote merito che premia le eccellenze degli studenti nei percorsi non solo di studi ma anche di istruzione e formazione professionale.

Telegram
Telegram

 

 

 

Telegram
Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!

Articolo precedenteIl gran finale del Calciomercato vivilo su Elive Brescia.Tv
Articolo successivoAzzannata dai pitbull nel 2017, i genitori e il nonno ascoltati in aula