Badiucao, interrogazione Lega. Del Bono “imbarazzante o inquietante”
Telegram
Telegram

“È un’interrogazione che non so se definire imbarazzante o inquietante per i risvolti politici che nasconde”. Emilio Del Bono, si dice sopraffatto da un sentimento tra lo “scoramento e l’imbarazzo” per l’interrogazione presentata dalla Lega sulla mostra di Badiucao.



La Lega nelle scorse ore ha depositato un’interrogazione in Consiglio Comunale per chiedere all’Amministrazione Comunale conto delle spese di allestimento, promozione della mostra e spese per il soggiorno dell’artista a Brescia.

“Una mostra dai costi modestissimi – ha sottolineato Del Bono – ma che ha avuto un impatto mediatico mondiale, proiettando Brescia su tv, agenzie internazionali, dalla Cnn al New York Times, ma anche nazionali, da Corriere a Repubblica. È chiaro -ha continuato Del Bono – che non c’è paragone tra i costi e i benefici, senza contare il tema dei diritti civili. La Lega denota scansa sensibilità e se questa è l’alternativa per brescia è preoccupante”.

“La Lega contesta i costi della mostra ma non sono andati a vederla -sottolinea Laura Castelletti, vice-sindaco e assessora alla cultura del Comune di Brescia- dal punto di vista dei costi della comunicazione ha dei costi assolutamente ordinari, hanno fatto un accesso agli atti e lo sanno e il costo dell’allestimento è un costo basso perchè è un’artista digitale e le opere sono state stampate”.

Telegram
Telegram
Telegram
Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!

Articolo precedentePositività quasi al 4% in regione, 561 contagi a Brescia
Articolo successivoIl Brescia cerca la vetta nella sfida contro il Cittadella