BCC Agrobresciano annuncia l’apertura di una nuova filiale a Travagliato, operativa da fine ottobre. Una scelta che conferma lo stato di salute dell’istituto e la sua volontà di rafforzare la vicinanza alle comunità locali, come sottolineato dai dati positivi della semestrale 2025.

“Nonostante il contesto economico incerto, vogliamo continuare a crescere con coerenza e sostenere il territorio”, dichiara il direttore generale Giuliano Pellegrini. “La nuova filiale ci consentirà di essere ancora più vicini alle persone e alle imprese, favorendo lo sviluppo economico, sociale e culturale.”

I NUMERI CONFERMANO LA SOLIDITÀ DELLA BANCA

I numeri confermano la solidità della banca: utile netto di 7,5 milioni di euro (+4,78% sul 2024), incremento della raccolta diretta (+4%) e indiretta (+5,73%), impieghi in crescita del 2,17% con quasi 100 milioni di nuova finanza erogata. Migliora la qualità del credito, con GNPL ratio al 2,34% e Net NPL ratio allo 0,56%. Il Total Capital Ratio raggiunge il 26,56%, collocando BCC Agrobresciano tra le banche più solide del Paese.

SCALVENZI, “DA 128 ANNI PUNTO DI RIFERIMENTO PER IL TERRITORIO”

Il presidente Osvaldo Scalvenzi evidenzia il valore della mission cooperativa: “Da 128 anni siamo punto di riferimento per il territorio. Reinvestiamo il 95% delle risorse raccolte per sostenere crescita, cooperazione e coesione sociale. Ora anche la comunità di Travagliato potrà beneficiare della nostra vicinanza concreta.”

IL 6 SETTEMBRE, BCC AGROBRESCIANO ALLA NOTTE BIANCA DI TRAVAGLIATO

In vista dell’apertura, la banca presenterà prodotti a condizioni agevolate per famiglie e imprese. Primo appuntamento sabato 6 settembre, quando il personale di BCC Agrobresciano sarà presente alla Notte Bianca di Travagliato, occasione per incontrare cittadini e imprese del territorio.