Un convoglio"Donizetti" di Trenord, i treni a idrogeno saranno esteticamente simili

La nuova edizione della ‘festa del torrone’ di Cremona inizierà sabato 13 e domenica 14. Per l’occasione torna il “biglietto speciale” di Trenord valido per la Lombardia.

In particolare, con il biglietto dedicato – del costo di 23,50 euro – si potranno fare il viaggio di andata e di ritorno da tutta la Lombardia a Cremona; un tour guidato gratuito per la città organizzato da Cremona Arte e Turismo (da prenotare con almeno 24 ore di anticipo al numero 338 8071208) e sconti dedicati sull’acquisto di torrone e altri dolci.

Il biglietto speciale giornaliero – valido per un adulto e per ragazzi (fino a 14 anni) legati da un rapporto di parentela – è acquistabile su sito web e App Trenord.

Inaugurazione del nuovo treno Donizetti

Sabato 13 è previstra anche l’inaugurazione del nuovo treno Donizetti che entrerà in servizio sulle linee cremonesi dalla tarda primavera 2022.
E sempre sabato lo staff di Trenord accompagnerà curiosi e appassionati alla scoperta delle caratteristiche del nuovo treno, moderno, confortevole ed ecologico.

L’anteprima del treno è stata voluta da Trenord per festeggiare il Museo “Ricordi Ferroviari Cremonesi”, realizzato dal Gruppo dei Ferrovieri del Dopolavoro di Cremona-Mantova con cimeli che raccontano la ferrovia dalla metà dell’Ottocento a oggi.