Telegram

Alla fine il Brescia Calcio ha scelto la soluzione interna: Christian Botturi è il nuovo direttore sportivo delle Rondinelle. L’annuncio lo ha dato il club di via Solferino con una stringatissima nota pubblicata sul proprio sito web: “Brescia Calcio comunica di aver affidato il ruolo di Direttore Sportivo, con delega al Settore Giovanile, a Christian Botturi”.

Botturi è da tempo un nome noto in casa Brescia essendo stato il responsabile del settore giovanile di cui mantiene, come da nota, la delega anche dopo la promozione. Roberto Gemmi è quindi già un ricordo, ad appena pochi giorni dalle risoluzione consensuale del contratto a seguito delle sue dimissioni “per motivi personali” c’è il successore.

Botturi nelle ultime settimane ha già lavorato a stretto contatto con Gemmi visto che Cellino lo aveva oluto in prima squadra, ora avrà in mano la situazione in modo totale.

Telegram

Non si tratta di una prima volta per Botturi. Già a Lumezzane il neo ds biancazzurro aveva ricoperto tale ruolo. Nella sua carriera anche altre esperienze importanti all’Inter nel Settore Giovanile, al Montichiari dove ha creato l’Accademia e Centro di Formazione Inter e al Mantova.

Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!