Telegram

“L’ incendio divampato nella giornata di ieri in zona Campagnola è stato domato nella notte e tuttora i vigili del fuoco stanno effettuando operazioni di bonifica. Dal sito non si alza più fumo. È possibile aprire le finestre e riprendere le attività all’esterno”.

Queste sono tutte buone nuove che arrivano da Concesio dove ieri è divampato un incendio di un’azienda di materiale plastico. In quelle ore a Concesio e nei Comuni limitrofi era arrivato il caldo invito a manetenere chiuse porte e finestre e a non uscire di casa per i timori che le sostanze rilasciate nell’aria fossero cancerogene.

Questo timore in realtà c’è ancora poiché non ci sono ancora i risultati della analisi effettuate da Arpa Lombardia e Ats Brescia che già ieri hanno effettuato i campionamenti. Entro i prossimi due giorni sono attesi anche i dati delle centraline di monitoraggio di Arpa con la speranza che non vi sia nulla di preoccupante.

Telegram

per riuscire ad avere ragione del rogo sono intervenute 21 squadre dei Vigili del Fuoco per un totale di 76 unità a cui è andato anche il ringraziamento da parte di tutta la comunità di Concesio e dell’Amministrazione.

La rassicurante nota del Comune di Concesio
Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!