Florian Ayé è stato il primo acquisto del Brescia targato Serie A. Prima del 14 luglio, data di inizio del ritiro di Darfo, la società di Cellino potrebbe piazzare il secondo colpo. Da capire in che ruolo. Mentre Balotelli si allontana per via del suo ingaggio importante, la pista Kevin-Prince Boateng potrebbe essere percorribile. Il ghanese ha un ingaggio da 2.5 milioni di euro e dopo l’infelice parentesi spagnola ha voglia di rimettersi in gioco.

Il Brescia potrebbe essere una valida alternativa per Boateng che tanto bene aveva fatto anche al Sassuolo prima di fare le valige e andare in Spagna. Per il centrocampo rispunta il nome di José Mauri. Classe 1996, mediano e attualmente al Milan. Di spazio finora ne ha avuto poco e il richiamo del Brescia potrebbe convincerlo a raggiungere la squadra di Corini.

Per la difesa non tramonta l’idea Goldaniga del Sassuolo. Ancora calda la pista Luka Bogdan del Livorno che in cambio vorrebbe Luca Tremolada. Nella settimana che porta al ritiro dunque, Cellino e i suoi uomini mercato potrebbero dare un’accelerata alle trattative per consegnare a Corini almeno l’ossatura della squadra per la prossima Serie A.