Lo chiede la classifica e l’ambiente. Il Brescia ora ha bisogno di fare punti. Domenica alle 15 la squadra di Corini scenderà in campo al Bentegodi nel caldissimo derby con l’Hellas Verona. Una partita che per il Brescia e i suoi tifosi va al di là di una semplice partita di calcio. Ma rimaniamo sul campo.

Sette punti in 9 giornate, due vittorie, un pareggio e 6 sconfitte. Finora è questo il ruolino di marcia che Eugenio Corini deve invertire e per farlo l’allenatore di Bagnolo Mella dovrà ripartire dal secondo tempo fatto vedere contro l’Inter. Lo spirito di reazione dopo il gol di Lukaku fa ben sperare un ambiente che oggi come mai ha bisogno di sbloccarsi.

Di fronte però ci sarà un Hellas in forma che nell’ultimo impegno di campionato ha conquistato una vittoria pesantissima al Tardini contro il Parma. Corini inoltre è consapevole che un’eventuale sconfitta metterebbe ancora di più a rischio la sua posizione. Pochi calcoli dunque, il Brescia al Bentegodi ci va per vincere. Al di là di quella che potrà essere la prestazione. L’obiettivo fondamentale per ora è quello di fare un salto fuori dalla zona rossa della classifica.