foto Brescia Calcio BSFC
Telegram

Niente conferenza stampa della vigilia per il tecnico del Brescia Calcio Pep Clotet prima del match contro la Ternana di sabato alle 16.15. Ad annunciarlo è la società stessa: “Non è prevista la conferenza di Pep Clotet. Nessun tesserato del Club parlerà fino a nuova comunicazione” recita la breve comunicazione di via Solferino.

Un silenzio stampa che è iniziato al termine della partita casalinga contro l’Ascoli, pareggiata dagli avversari allo scadere dopo un fischio molto dubbio. Sebbene come più volte ribadito il Brescia ci abbia messo del suo. Dopo l’amaro 1 a 1 la società aveva annunciato che per scelta societaria nessuno si sarebbe presentato in sala stampa poiché le immagini del fallo incriminato “parlavano da sole”.

La società ha fatto sapere che si tratta della prosecuzione di quel silenzio, “legato al post Ascoli”.

Telegram

In realtà durante la settimana non sono mancati i quotidiani aggiornamenti sulle sessioni di allenamento a Torbole, così come un incontro con le scuole lunedì in San Barnaba. Evidentemente però, il momento è delicato e quindi la scelta di mantenere il silenzio.

La vittoria manca ormai da sette incontri (sei di campionato più uno di Coppa Italia). In serie B è la striscia negativa più lunga dell’ultimo decennio e questo non può che far traballare la panchina di Clotet che, secondo la Gazzetta, sarebbe a rischio qualora non arrivi una decisa sterzata.

A certificare il momento c’è anche la contestazione al presidente Massimo Cellino da parte del tifo organizzato della Curva Nord.

Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!

Articolo precedenteAnche in Valle Trompia le luminarie si spengono a mezzanotte
Articolo successivoCina: aereo leggero da sport AG50 ottiene omologazione