Ultimi botti di calciomercato per il Brescia. Lo spazio per le trattative della sessione invernale (quella solitamente chiamata “di riparazione”) sta per finire, dato che mancano poco meno di due ore alla chiusura ufficiale del mercato.

Le Rondinelle si sono assicurate, proprio in questi minuti, altri due rinforzi: il primo è Lorenzo Andrenacci, portiere classe ’95 che torna a Brescia dopo l’esperienza in Serie A al Genoa. Ecco il comunicato ufficiale della società biancazzurra: “Brescia Calcio comunica l’acquisizione a titolo temporaneo di Lorenzo Andrenacci dal Genoa Cricket and Football Club. L’estremo difensore, classe 1995 di Fermo, ha già vestito la casacca delle Rondinelle per ben quattro stagioni dal 2017-2018 al luglio 2021. Bentornato Lorenzo!”

Foto da BSFC

Il secondo rinforzo è quello di prestigio, un acquisto di grande esperienza che potrà aggiungere sicuramente un bel contributo in mezzo al rettangolo di gioco per la formazione di mister Inzaghi: Valon Behrami. Il centrocampista svizzero classe 1985 si era svincolato da poco dal Genoa. Ecco la nota ufficiale della BSFC che annuncia il giocatore: “Valon Behrami è un nuovo calciatore del Brescia. Il centrocampista svizzero nelle ultime due stagioni ha vestito la maglia del Genoa Cricket and Football Club, nonché in precedenza quelle di Sion, Udinese, Watford, Amburgo, Napoli, Fiorentina, West Ham e Lazio. Nel palmares vanta anche una Coppa Italia conquistata con i biancocelesti nel 2013-2014”.

Foto da BSFC

Le altre trattative

Secondo quanto riferisce ‘gianlucadimarzio.com’ pare sia fatta anche per il centrale difensivo Davide Adorni, classe 1992 dal Cittadella. Manca ancora l’ufficialità, che però arriverà in serata vista la chiusura del calciomercato proprio per stasera.

Sul fronte uscite invece – sempre come si legge su ‘gianlucadimarzio.com’ pare essere molto vicino a lasciare il Brescia anche Emanuele Ndoj, con destinazione Cosenza. Invece, Nikolas Špalek, potrebbe invece restare sotto la guida di Pippo Inzaghi e del suo staff.

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!

Articolo precedenteLombardia, 24 mila dosi ai bimbi 5-11 negli open day
Articolo successivoIl CdM proroga per 10 giorni l’obbligo di mascherine