Brescia parte bene, ma alla lunga esce Bergamo che vince gara uno
Telegram

Brescia domina in avvio con un set perfetto e stordisce Bergamo, che si risveglia però nel secondo parziale, coadiuvata nel finale da un calo dell’attacco bianco blu. Dopo avere perso il terzo di misura, i Tucani subiscono il ritmo incalzante di servizio e difese di casa e gli avversari prendono il largo. Questa in estrema sintesi è stata gara uno dei quarti dei playoff per l’Atlantide pallavolo Brescia che forte di un passaggio del turno in soli due match contro Castellana, impatta con Bergamo.

Il risultato finale vede i Tucani subire una sconfitta per 3 a 1 nel derby, ma nulla è realmente perduto perché mercoledì alle 18 al San Filippo c’è gara due per riagguantare il pareggio.

“Siamo partiti bene su un campo che sappiamo essere difficile – ha detto al termine capitan Tiberti – Non abbiamo saputo capitalizzare alcune occasioni nel secondo e terzo set. Peccato, ma abbiamo dimostrato che ci siamo e a Brescia venderemo ancora cara la pelle”.

Telegram

Tabellino:

BRESCIA: Orlando ne, Tasholli 1, Tiberti 4, Cogliati, Bergoli ne, Bisi 18, Franzoni (L), Galliani 10, Candeli 8, Esposito 6, Cisolla 4, Tonoli, Ghirardi ne;. All. Zambonardi.
BERGAMO: Fedrizzi, Milesi 5, D’Amico L, Cargioli 10, Santangelo 18, Finoli 3, Terpin 21, Pierotti 16, Rota ne, Ceccato ne, Signorelli ne, Umek ne, Sormani ne. All. Graziosi.

Note:

Ace Brescia 3, Bergamo 5
Battute sbagliate Brescia 9, Bergamo 19
Muri Brescia 3, Bergamo 12
Attacco Brescia 44%, Bergamo 54%
Ricezione Brescia 65 % (32% perfetta), Bergamo 58% (29% perfetta)
Durata: 25’ 29’ 29’ 27’ . Totale: 1h50.
Arbitri: Matteo Selmi e Marco Laghi, addetto al video check: Marco Artina.

Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!