Telegram

In un Brescia che guarda alla ripartenza con il sottofondo spinoso del caso Balotelli e con i rumors di mercato che vedono protagonista Sandro Tonali, ci sono giovani volti nuovi che scalpitano per ritagliarsi un posto in questo rush finale sui generis.

Tra i ragazzi che lavorano agli ordini di Diego Lopez c’è anche un cavallo di ritorno: parliamo di Marco Carminati, rientrato dal prestito al Mantova con una promozione in Serie C appena messa in bacheca e tanta voglia di mettersi in mostra.

Come riportato da Tuttomercatoweb, una volta conclusa anzitempo la stagione dei dilettanti, Carminati è rientrato alla base per mettersi a disposizione di mister Lopez, che aggregandolo alla rosa si è trovato in casa un centrale con caratteristiche molto interessanti. Un vero e proprio gigante, che dall’alto del suo metro e novantadue di altezza non ha rivali nel gioco aereo e sa imporre chili e centimetri nel corpo a corpo col diretto avversario.

Telegram

Agile e coordinato nei movimenti, a dispetto della mole considerevole, in Serie D ha imparato a vedersela con attaccanti più smaliziati e navigati, dimostrando di poter tranquillamente aspirare ad una chance tra i professionisti.

Merito anche di una personalità messa in mostra già ai tempi delle giovanili, che gli tornerà utile in questa preziosa esperienza con la prima squadra del Brescia. Dopo aver festeggiato la promozione, per Marco è tempo di pensare ad un presente con vista sul futuro. Chissà che questa ripartenza non possa vederlo protagonista, con l’obiettivo di meritarsi una chance di far parte del Brescia di domani.

Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!