Telegram

“Buon Natale Brescia”: è tutto pronto per il via al programma natalizio cittadino. A partire da sabato 4 dicembre, in tre punti diversi del centro storico verranno allestiti giardini invernali a tema natalizio (il portico di Palazzo Loggia, il cortile di Palazzo Broletto e la piazzetta Sant’Alessandro).

Nel primo weekend di dicembre, ecco gli appuntamenti proposti in città:

Venerdì 3 dicembre

L’edizione invernale di Jazz on the road: dalle 20.40, al teatro Der Mast (via G. Carducci 17/E) con il Serena Brancale trio. Alle 22 inizierà il “secondo set” del concerto. Nella pausa tra un set e l’altro, con prenotazione obbligatoria al numero +39 3924890202, sarà possibile gustare un piatto di casoncelli e un calice di vino al prezzo di 15 euro. L’accesso sarà consentito solo ai possessori di green pass valido.

Telegram

Sabato 4 dicembre

L’edizione invernale del Festival “La strada”, chiamato “La Strada Winter”: alle 16, in piazza Fabio Filzi (a Borgo Trento) ci sarà il primo spettacolo “Il giro della piazza” organizzato da Claps. Saranno una serie di spettacoli dal vivo dedicati al circo di strada, al teatro contemporaneo, alla danza, alla musica e al teatro urbano. A esibirsi sarà la compagnia Madame Rebiné.

Torna Jazz on the road: dalle 20.40, al teatro Der Mast il concerto “100 birds”, il canto di Charlie Parker rivisitato e omaggiato, con Emanuele Cisi, la chitarrista napoletana Eleonora Strino e con il bassista francese Philippe Brassoud. Alle 22 inizierà il “secondo set” del concerto. Nella pausa tra un set e l’altro, con prenotazione obbligatoria al numero +39 3924890202, sarà possibile gustare un piatto di casoncelli e un calice di vino al prezzo di 15 euro. L’accesso sarà consentito solo ai possessori di green pass valido.

Domenica 5 dicembre

“La Strada Winter” proporrà cinque appuntamenti in centro storico:

  • in Piazza Vescovado, alle 15 ci sarà la Compagnia Michele Cafaggi con “Bubble Risciò”, spettacolo dedicato ai più piccoli;
  • alle 15.45 Corso Zanardelli ospiterà la Compagnia Francesca Mari con “Show a pois”;
  • in Corso Palestro, alle 16.30 ci sarà spazio per “The Gipsy Marionettist”, della Compagnia Rasid Nikalic;
  • in Piazzetta Pallata alle 17.15 vedrà esibirsi la Compagnia Max Pederzoli/Madame Rebinè con “Il Gran Grandinì”;
  • in Piazza della Loggia alle 18 la giornata si concluderà con “Clown Spaventati Panettieri”, della Compagnia Collettivo Clown.

Altri due eventi per Jazz on the road:

  • al Teatro der Mast, alle 10 ci sarà “Colazione D’autore: suoni dal profondo. Alle scoperta delle origini della musica” con Sefano Zenni, fondatore e presidente della Società Italiana di Musicologia Afroamericana (SIdMA);
  • Dalle 20.40 si esibirà il Don Byron & Aruán Ortiz Duo. Alle 22 inizierà il “secondo set” del concerto. Nella pausa tra un set e l’altro, con prenotazione obbligatoria al numero +39 3924890202, sarà possibile gustare un piatto di casoncelli e un calice di vino al prezzo di 15 euro. L’accesso sarà consentito solo ai possessori di green pass valido.

Anche per domenica 5 dicembre si svolgerà l’Emporium. Il prossimo fine settimana saranno quindi due le giornate dedicate al tradizionale mercato in centro, che tornerà anche domenica 19 dicembre.

Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!

Articolo precedenteFontana: “Lombardia rimane zona bianca”
Articolo successivoBrescia, a Natale mascherina obbligatoria in centro città