foto FeralpiSalò

Buona la prima per la FeralpiSalò in Coppa Italia. Nell’esordio stagionale con un club storico come il Lanerossi Vicenza è arrivata una vittoria per 2 a 1 che vale il passaggio al prossimo turno. I leoni del Garda saranno chiamati ad affrontare il Torino di Juric il prossimo 14 agosto.

Al Garilli di Piacenza il primo passo è dei migliori. Sin dal primo tempo i gardesani hanno dimostrato di poter governare il match con una prestazione concreta. E il gol del vantaggio non tarda infatti ad arrivare: al 17esimo minuto Sau lancia Hergheligiu e scambia palla con Felici, che a sua volta effettua un passaggio rasoterra che attraversa tutta l’area e trova Di Molfetta. Porta spalancata e 1 a 0.

Al 21esimo viene annullato a Guerra un gol per fuorigioco, ma il 2 a 0 arriva comunque una decina di minuti dopo con Felici.

La ripresa ha ritmi più blandi. Gli avversari provano a riaprirla ma senza troppa fortuna, almeno fino al minuto 68 quando Laezza insacca. Ormai però è troppo tardi e il successo è salodiano.

Il tabellino

FERALPISALÒ-L.R. VICENZA 2-1

FERALPISALÒ (4-3-3): Pizzignacco; Bergonzi, Bacchetti, Ceppitelli, Martella (26’ st Tonetto); Hergheligiu (40’ st Franzolini), Carraro, Di Molfetta (40’ st Di Gennaro); Guerra, Sau (15’ st Compagnon), Felici (26’ st Musatti). A disposizione: Minelli, Volpe, Ferrarini, Tonetto, Musatti, Compagnon, Di Gennaro, Verzelletti, Franzolini, Gjyla. Allenatore: Vecchi Stefano

L.R. VICENZA (3-5-2): Confente; Ierardi, Golemic (37’ st Valietti), Laezza (37’ st Bellich); De Col (29’ st Talarico), Ronaldo (29’ st Manfredonia), Cavion, Costa, Proia; Scarsella (19’ st Ferrari), Della Morte. A disposizione: Massolo, Siviero, Manfredonia, Ferrari, Valietti, Corradi, Talarico, Oviszach, Sandon, Bellich. Allenatore: Diana Aimo

ARBITRO: Monaldi Marco di Macerata

GOL: 17’ pt Di Molfetta (F), 30’ pt Felici (F), 23’ st Laezza (V)

AMMONIZIONI: 22’ pt Laezza (V), 9’ st Sau (F), 21’ st Cavion (V), 26’ st Felici (F), 46’ st Musatti (F)

NOTE: Angoli 3-4. Recupero 0’-4’. Fuorigioco 3-3.