Nella prima metà dell’anno, il valore delle esportazioni di prodotti agricoli nella provincia sud-occidentale cinese dello Yunnan ha superato i 6,8 miliardi di yuan (circa 952,6 milioni di dollari), classificandosi al primo posto nella regione occidentale del Paese, secondo la dogana di Kunming.

Durante il periodo, il valore delle esportazioni di fiori freschi e chicchi di caffè si è posizionato al primo posto nel Paese. Il valore delle esportazioni di frutta e verdura dallo Yunnan si è classificato rispettivamente al terzo e quarto posto in Cina, mentre le destinazioni di esportazione comprendevano principalmente i Paesi ASEAN, secondo le autorità doganali.

Nel primo trimestre dell’anno, lo Yunnan si è posizionato al primo posto nel Paese in termini di tempi complessivi di sdoganamento delle esportazioni.

Secondo le autorità doganali, saranno esplorate ulteriori misure per migliorare l’efficienza delle esportazioni, come la creazione di passaggi verdi per i prodotti agricoli e la fornitura di una guida professionale per le imprese. (Xin) © Xinhua