Sono ore di apprensione e di ricerche senza sosta sul Lago d’Iseo dove nella serata di venerdì una ragazza tedesca di 20 anni è sparita dopo essere caduta da un’imbarcazione.

Il fatto è avvenuto a largo di Pisogne. La giovane è stata vista cadere da una barca e quindi inabissarsi per poi sparire sott’acqua. Visto che non riemergeva, è stato subito lanciato l’allarme da chi si trovava con lei sul piccolo natante. Dalle 21.30 circa è partita una maxi operazione di ricerca con diverse squadre dei Vigili del Fuoco da Brescia, Bergamo, Lovere, Monte Isola.

In acqua ci sono anche gli specialisti del soccorso acquatico con due mezzi nautici dai comandi di Brescia e di Bergamo, due squadre di terra (una per ogni sponda del Sebino) e i sommozzatori giunti da Milano. Per il momento della giovane turista non v’è traccia.

lla luce del mancato ritrovamento, i sommozzatori stanno ora valutando la possibilità di una ricerca strumentale con l’impiego di un R.O.V. (Remotely operated vehicle).

Negli stessi momenti una persona è scomparsa anche nell’alto Garda. A Brenzone infatti, è scattato l’allarme per un uomo disperso da ieri.