Telegram
Telegram

‘Caduto fuori dal tempo’ si avvicina. La rappresentazione messa in scena (in un recitato dei testi del romanzo di David Grossman) da Elena Bucci e Marco Sgrosso, vedrà alla ‘prima’ la presenza fra il pubblico dell’autore israeliano.

Lo spettacolo è stato presentato al Teatro Sociale di Brescia e verrà prodotto dal Centro Teatrale Bresciano, TPE (Teatro Piemonte Europa) ed ERT (Emilia Romagna Teatro Fondazione). Elena Bucci e Marco Sgrosso ne hanno curato idea e direzione, oltre all’interpretazione che andrà in scena al dal 23 al 28 novembre 2021, proprio al Teatro Sociale di Brescia.

La regia del progetto sarà di Elena Bucci con la collaborazione di Marco Sgrosso, e le musiche originali verranno eseguite dal vivo dalla fisarmonica da Simone Zanchini.

Telegram
Telegram

L’opera parla della drammatica perdita di un figlio e del dolore di chi resta. Scritto nel 2011, il romanzo di Grossman elabora la riflessione sulla perdita del secondogenito Uri, ucciso in missione da un missile anticarro sul fronte libanese nel 2006.

“David Grossman si avventura con coraggio nel difficile viaggio dentro la morte e lo traduce in parole che riconosciamo autentiche e nostre. – ha scritto Elena Bucci – Attraverso la scrittura trasforma il suo dolore personale in parola poetica e universale che cura e consola, permettendoci di intravedere, nel nostro mondo colorato e rumoroso, la sua dimensione intima e silente, visionaria, dove si può accettare l’assenza e compiere il rito del saluto che permette di tornare a vivere”.

Telegram
Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!

Articolo precedenteCovid, Mattarella: “Vaccini nostra miglior difesa”
Articolo successivoInzaghi: “Immagino una sfida equilibrata”