Telegram

Prenderà il via venerdì pomeriggio con la prima prova speciale della 42° edizione del Rally del Ciocco  e della Valle del Serchio, la nuova stagione del Campionato Italiano Rally. Il tricolore vedrà ai nastri di partenza numerosi piloti e scuderie della nostra provincia. In lotta per il titolo assoluto, sin dai primi chilometri, ci sarà Giandomenico Basso. Il due volte campione italiano ed europeo sarà in gara con i colori della DP Autosport di Alessandro Pedrocchi con il manager camuno a desiderare più di ogni altra cosa il successo finale.

“Siamo concentrati e pronti per iniziare questa nuova avventura -ha dichiarato Alessandro Pedrocchi-. Importante sarà partire bene . Le prime tre gare del Campionato Italiano sono fondamentali per conoscere il reale valore delle vetture e per capire chi sarà a giocarsi il titolo. I test effettuati sono andati davvero bene: pilota e macchina hanno trovato già un buon feeling. Basso è carico e determinato”

Al volante della Skoda Fabia R5 il driver veneto cercherà di sbaragliare la concorrenza quest’anno arricchita dalla presenza di Stefano Albertini. Dopo due vittorie nel Campionato Italiano Wrc per il pilota di Vestone è tempo di tornare nell’olimpo del rally puntando al titolo grazie al supporto del compagno e navigatore Danilo Fappani e della Scuderia Mirabella Mille Miglia. Così come per Basso anche Albertini si cimenterà al volante di una Skoda Fabia R5. Il Rally del Ciocco si articolerà in due giornate.

Telegram

“Sarà emozionante tornare a gareggiare nel Cir -racconta Stefano Albertini-. Le sensazioni della vigilia sono buone. Abbiamo provato la macchina ma per me si tratta di una vettura del tutto nuova. Sarà fondamentale prendere confidenza nei primi chilometri. Questa è una gara che ho già corso due volte, conosco bene il tracciato e le condizioni dell’asfalto particolarmente scivoloso. L’obiettivo è essere competitivi sin da subito”

Dopo la PS1 di venerdì pomeriggio con partenza alle 18.45 gli equipaggi in gara dovranno affrontare 14 Prove Speciali al sabato con l’arrivo previsto per le 18.45.

Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!