La pista di atletica leggera Gabre Gabric è già una realtà ma si completerà con la parte “indoor” che condividerà gli spogliatoi e i servizi ma sorgerà una struttura che ospiterà inizialmente 400 spettatori ma ampliabile a 1000 con una palestra per arti marziali e una parete per l’arrampicata.
Dall’altra parte di Corso Bazoli, proprio di fronte alla pista di atletica sorgerà la “nuova casa” della ginnastica artistica, il nuovo Pala Geco. E poi il Parco delle Cave, sede naturale per le discipline acquatiche come la canoa, il kajak. Realtà che faranno di Sanpolino la “Cittadella dello Sport” .

L’INTERVISTA

Lo sport nel programma del centro sinistra è stato raccontato dalla candidata Laura Castelletti con il consigliere delegato dello sport, Fabrizio Benzoni e l’assessore uscente, Valter Muchetti, impegnato sul fronte degli impianti sportivi.

“Lo sport -ha sottolineato Laura Castelletti- è aggregazione, socialità, opportunità per un turismo sportivo”. “Lo sport -ha fatto eco Fabrizio Benzoni- è comunità, salute, prevenzione, integrazione, inclusione”. Benzoni ha ricordato come oggi, rispetto a 10 anni fa, c’è il SUS, lo sportello unico dello sport, un unico interlocutore al quale rivolgersi per inoltrare una domanda per una manifestazione sportiva.

Valter Muchetti ha “passato in rassegna” gli impianti sportivi che hanno ritrovato la luce, da quelli di quartiere come quello di San Bartolomeo, che ha visto una gestazione indubbiamente travagliata, al Calvesi riconsegnato alla città dopo anni.