Castrezzato, sindaco Aldi: “Se i dati si confermano chiederò la revoca della zona rossa”
Telegram

“La situazione sembra sotto controllo, nel senso che i dati di ieri sera ci portano solamente due nuove persone positive – ha detto il sidaco di Castrezzato Giovanni Aldi a poche ore dall’inizio della fascia rossa locale – Se nei prossimi giorni riceverò ancora dati così confortanti è mia intenzione sentire di nuovo Ats e Regione per rientrare prima nella normalità chiedendo una revoca dell’ordinanza”.

Aldi ha definito tardivo questo provvedimento firmato dal governatore Fontana, arrivato dopo le il Primo Cittadino aveva già assunto maggiori restrizioni come la chiusura di parchi e scuole, oltre all’invito a tenere una distanza interpersonale di due metri.

Ha fatto parecchio clamore anche il vasto dispiegamento di forze messo in campo dalla Prefettura dal punto di vista dei controlli. Non è passato inosservato il volo dell’elicottero dei Carabinieri e in merito Aldi ha espresso al sua contrarietà a tale provvedimento, poi sospeso dal Prefetto.

Telegram

“Noi siamo vicini soprattutto alle attività di prossimità – ha continuato il Sindaco – ai negozi e ai bar che comunque hanno dovuto nuovamente chiudere. Appare chiaro che dopo questa misura io chiederò alla Regione di venire in contro ai miei commercianti”.

Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!