La China Development Bank, una delle banche politiche del Paese, ha emesso prestiti per 186,4 miliardi di yuan (circa 27,53 miliardi di dollari) nel 2022 per sostenere lo sviluppo nazionale nella conservazione idrica. I prestiti hanno sostenuto soprattutto i principali progetti di conservazione idrica della Cina, come il sistema di irrigazione della gola di Dateng, nel sud del Paese, e la gestione complessiva del bacino del fiume Yongding nel nord, secondo la banca. Nella fase successiva, la banca si concentrerà sulle aree chiave e sugli anelli deboli nel campo della conservazione idrica e rafforzerà il sostegno finanziario per promuovere uno sviluppo di alta qualità in questo campo. Sarà offerto ulteriore sostegno per migliorare le capacità di prevenzione delle inondazioni e della siccità, ottimizzare l'allocazione delle risorse idriche e promuovere l'utilizzo intensivo e la conservazione idrica, ha affermato la banca.

(Xinhua) – La China Development Bank, una delle banche politiche del Paese, ha emesso prestiti per 186,4 miliardi di yuan (circa 27,53 miliardi di dollari) nel 2022 per sostenere lo sviluppo nazionale nella conservazione idrica.

I prestiti hanno sostenuto soprattutto i principali progetti di conservazione idrica della Cina, come il sistema di irrigazione della gola di Dateng, nel sud del Paese, e la gestione complessiva del bacino del fiume Yongding nel nord, secondo la banca.

Nella fase successiva, la banca si concentrerà sulle aree chiave e sugli anelli deboli nel campo della conservazione idrica e rafforzerà il sostegno finanziario per promuovere uno sviluppo di alta qualità in questo campo.

Sarà offerto ulteriore sostegno per migliorare le capacità di prevenzione delle inondazioni e della siccità, ottimizzare l’allocazione delle risorse idriche e promuovere l’utilizzo intensivo e la conservazione idrica, ha affermato la banca. (Xin) © Xinhua