Image default
Cronaca Notizie

Cidneon: in soli tre giorni già 70 mila visitatori in Castello

Dopo soli tre giorni dall’apertura del Festival delle luci di CidneOn continua la processione festante di pubblico alle pendici del Castello. La manifestazione promossa dagli Amici del Cidneo Onlus e dalla direzione artistica di Cieli Vibranti ha già toccato le 70 mila visite.

Solo nella giornata di domenica, grigia e piovosa, gli ingressi registrati sono stati 20 mila. Le 20 installazioni presenti nel percorso all’interno delle mura del castello hanno colto nel segno. Pubblico entusiasta prima, durante e dopo la visita con i giochi di luce con i frammenti di storia ed il romanzesco racconto di alcune gesta, raccontati con l’ausilio delle luci e l’accompagnamento della musica hanno catturato l’attenzione.

La kermesse proseguirà fino a sabato 16 febbraio con l’obiettivo degli organizzatori di raggiungere le 350 mila visite. Impresa ardua ma non impossibile considerato il boom di spettatori atteso per metà settimana in concomitanza con le affollate celebrazioni in onore dei Santi Patroni Faustino e Giovita. Gli orari di apertura rimarranno invariati: dalle 18.30 fino alle 24.