Il grande aereo passeggeri cinese C919 ha completato oggi il suo primo volo di verifica, decollando da un aeroporto di Shanghai e atterrando in un aeroporto di Pechino. Si tratta dell'inizio del processo di verifica di volo dell'aereo di 100 ore, che durerà fino a metà febbraio 2023. Il processo di verifica controllerà in modo completo l'affidabilità del C919 tenendo conto delle operazioni commerciali, con l'obiettivo di garantirne sicurezza ed efficienza . Il C919 è il primo aereo di linea cinese di grandi dimensioni prodotto a livello nazionale. Il processo di volo di verifica dell'aereo di 100 ore vedrà l'aereo atterrare in diverse città cinesi, tra cui Pechino, Chengdu, Xi'an, Haikou e Qingdao, secondo China Eastern Airlines, l'operatore che inaugurerà il C919. Il primo aereo C919 è stato consegnato a China Eastern Airlines all'inizio di questo mese. Il primo gruppo di piloti, assistenti di volo e personale addetto alla manutenzione ha completato l'addestramento ed è stata fornita ulteriore formazione per il personale in posizioni chiave, ha affermato China Eastern Airlines. I risultati del processo di verifica di volo saranno esaminati e ispezionati dalla Civil Aviation Administration of China e alla compagnia aerea verrà rilasciato un permesso operativo per l'aeromobile C919 se i risultati del test si dimostreranno soddisfacenti. L'aeromobile dovrebbe essere messo in servizio commerciale da China Eastern Airlines nella primavera del 2023.

Il grande aereo passeggeri cinese C919 ha completato oggi il suo primo volo di verifica, decollando da un aeroporto di Shanghai e atterrando in un aeroporto di Pechino. 

Si tratta dell’inizio del processo di verifica di volo dell’aereo di 100 ore, che durerà fino a metà febbraio 2023. Il processo di verifica controllerà in modo completo l’affidabilità del C919 tenendo conto delle operazioni commerciali, con l’obiettivo di garantirne sicurezza ed efficienza . 

Il C919 è il primo aereo di linea cinese di grandi dimensioni prodotto a livello nazionale. 

Il processo di volo di verifica dell’aereo di 100 ore vedrà l’aereo atterrare in diverse città cinesi, tra cui Pechino, Chengdu, Xi’an, Haikou e Qingdao, secondo China Eastern Airlines, l’operatore che inaugurerà il C919. 

Il primo aereo C919 è stato consegnato a China Eastern Airlines all’inizio di questo mese. 

Il primo gruppo di piloti, assistenti di volo e personale addetto alla manutenzione ha completato l’addestramento ed è stata fornita ulteriore formazione per il personale in posizioni chiave, ha affermato China Eastern Airlines. 

I risultati del processo di verifica di volo saranno esaminati e ispezionati dalla Civil Aviation Administration of China e alla compagnia aerea verrà rilasciato un permesso operativo per l’aeromobile C919 se i risultati del test si dimostreranno soddisfacenti. 

L’aeromobile dovrebbe essere messo in servizio commerciale da China Eastern Airlines nella primavera del 2023. (Xin) © Xinhua

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!

Articolo precedenteCina: Accademia delle scienze agrarie firma accordo con FAO dell’Onu
Articolo successivoCina: industria telecomunicazioni, espansione costante a gennaio-novembre