L'Accademia cinese delle scienze agrarie (CAAS), un'organizzazione nazionale di ricerca agricola sotto l'amministrazione del ministero dell'Agricoltura cinese, ha firmato l'Accordo sulla piattaforma di innovazione con l'Organizzazione delle Nazioni Unite per l'alimentazione e l'agricoltura (FAO). L'accordo intende promuovere la ricerca agricola, l'innovazione scientifica e tecnologica, nonché la trasformazione e lo sviluppo dell'agricoltura e dei sistemi alimentari, stando al CAAS. Il CAAS aderisce al principio della pianificazione e della promozione dell'innovazione scientifica e tecnologica da una prospettiva globale e migliora la sicurezza alimentare nazionale attraverso scambi bidirezionali di risorse scientifiche e tecnologiche, ha affermato Wu Kongming, presidente del CAAS. Wu ha fatto un appello per una maggiore condivisione della saggezza e delle soluzioni cinesi per lo sviluppo alimentare e agricolo globale. Il Rappresentante della FAO in Cina, Carlos Watson, ha accolto con favore il partenariato della FAO con la CAAS per quanto riguarda la cooperazione agricola internazionale e ha detto che sarà ulteriormente rafforzato attraverso la firma dell'Accordo sulla piattaforma di innovazione FAO-CAAS. La FAO continuerà ad approfondire la sua cooperazione con la CAAS per trasformare i sistemi agricoli e alimentari a sostegno dell'Agenda 2030 delle Nazioni Unite per lo sviluppo sostenibile, ha affermato Watson.

L’Accademia cinese delle scienze agrarie (CAAS), un’organizzazione nazionale di ricerca agricola sotto l’amministrazione del ministero dell’Agricoltura cinese, ha firmato l’Accordo sulla piattaforma di innovazione con l’Organizzazione delle Nazioni Unite per l’alimentazione e l’agricoltura (FAO). 

L’accordo intende promuovere la ricerca agricola, l’innovazione scientifica e tecnologica, nonché la trasformazione e lo sviluppo dell’agricoltura e dei sistemi alimentari, stando al CAAS. 

Il CAAS aderisce al principio della pianificazione e della promozione dell’innovazione scientifica e tecnologica da una prospettiva globale e migliora la sicurezza alimentare nazionale attraverso scambi bidirezionali di risorse scientifiche e tecnologiche, ha affermato Wu Kongming, presidente del CAAS. 

Wu ha fatto un appello per una maggiore condivisione della saggezza e delle soluzioni cinesi per lo sviluppo alimentare e agricolo globale. 

Il Rappresentante della FAO in Cina, Carlos Watson, ha accolto con favore il partenariato della FAO con la CAAS per quanto riguarda la cooperazione agricola internazionale e ha detto che sarà ulteriormente rafforzato attraverso la firma dell’Accordo sulla piattaforma di innovazione FAO-CAAS. 

La FAO continuerà ad approfondire la sua cooperazione con la CAAS per trasformare i sistemi agricoli e alimentari a sostegno dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite per lo sviluppo sostenibile, ha affermato Watson. (Xin)© Xinhua

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!

Articolo precedenteCina: vista aerea del più grande lago interno d’acqua salata in inverno
Articolo successivoCina: aereo di linea C919 avvia il processo di verifica di volo