La Cina ha recentemente organizzato il programma educativo di ricerca scientifica per adolescenti per il 2023, con l’obiettivo di coltivare le competenze innovative e pratiche, secondo la China Association for Science and Technology (CAST).

Il programma è stato pensato principalmente per gli studenti delle scuole primarie e secondarie di primo grado, per incoraggiarli a scoprire ed esplorare i problemi scientifici in aree come le risorse energetiche, l’ambiente ecologico e la sanità.

Secondo la CAST, quattro tematiche (la vita a basse emissioni di carbonio, il risparmio alimentare, la cura degli occhi, e la rete satellitare di navigazione BeiDou) sono al centro delle attività di quest’anno.

Gli studenti del programma apprenderanno nozioni scientifiche, impareranno metodi di ricerca, condurranno indagini, completeranno rapporti e condivideranno le proprie scoperte con gli altri.

Scuole, musei scientifici, basi educative di divulgazione scientifica e altri siti educativi fuori dai campus sono coinvolti attivamente in questo programma. (Xin) © Xinhua