La Cina ha registrato un totale di 151 milioni di viaggi di passeggeri ferroviari durante l'ondata di viaggi registrata nelle recenti vacanze del primo maggio, ha dichiarato oggi l'operatore ferroviario del Paese. I viaggi sono stati effettuati dal 29 aprile al 6 maggio, con un aumento del 10,6% rispetto all'anno precedente, secondo il China State Railway Group Co., Ltd. Il primo maggio, primo giorno dei cinque di vacanza, il sistema ferroviario ha registrato un nuovo record giornaliero di oltre 23 milioni di viaggi di passeggeri. Per quanto riguarda il trasporto merci, le ferrovie hanno trasportato quasi 89,5 milioni di tonnellate di merci durante il periodo di vacanza del primo maggio, con un aumento del 4,6% rispetto all'anno precedente. L'azienda ha anche rivelato che durante questo periodo sono stati in servizio in media 12.801 treni passeggeri al giorno, con un aumento del 6,8% rispetto all'anno precedente. La festività del primo maggio è in genere uno dei periodi di viaggio più intensi dell'anno in Cina. L'aumento dei viaggi in questo periodo incrementa le entrate sia nel settore del turismo che in quello della vendita al dettaglio.

Pechino, 07 mag 16:32 – (Xinhua) – La Cina ha registrato un totale di 151 milioni di viaggi di passeggeri ferroviari durante l’ondata di viaggi registrata nelle recenti vacanze del primo maggio, ha dichiarato oggi l’operatore ferroviario del Paese.

I viaggi sono stati effettuati dal 29 aprile al 6 maggio, con un aumento del 10,6% rispetto all’anno precedente, secondo il China State Railway Group Co., Ltd.

Il primo maggio, primo giorno dei cinque di vacanza, il sistema ferroviario ha registrato un nuovo record giornaliero di oltre 23 milioni di viaggi di passeggeri.

Per quanto riguarda il trasporto merci, le ferrovie hanno trasportato quasi 89,5 milioni di tonnellate di merci durante il periodo di vacanza del primo maggio, con un aumento del 4,6% rispetto all’anno precedente.

L’azienda ha anche rivelato che durante questo periodo sono stati in servizio in media 12.801 treni passeggeri al giorno, con un aumento del 6,8% rispetto all’anno precedente.

La festività del primo maggio è in genere uno dei periodi di viaggio più intensi dell’anno in Cina. L’aumento dei viaggi in questo periodo incrementa le entrate sia nel settore del turismo che in quello della vendita al dettaglio. (Xin)

 © Xinhua