Demo banner - Articolo top+bottom desktop

Il China Beijing Green Exchange (CBGEX), una piattaforma di mercato professionale che integra vari servizi di trading ambientale, è stato recentemente lanciato nel distretto sub-centrale di Tongzhou a Pechino.

Con l’obiettivo di diventare una borsa verde a livello nazionale, CBGEX si concentrerà sul rafforzamento delle capacità di determinazione del prezzo del carbonio, quantificazione delle emissioni di carbonio e finanziamento del carbonio e fornirà servizi a più emettitori.

Sabato, CBGEX ha firmato accordi di cooperazione strategica su investimenti e finanziamenti per il clima con sei province e città pilota tra cui Pechino, Shandong e Shanxi.

Demo banner - Articolo top+bottom desktop

CBGEX ha inoltre firmato accordi di cooperazione strategica di finanza verde con banche e assicuratori e accordi di cooperazione fintech e industria verde con le imprese.

CBGEX ha affermato che promuoverà ulteriormente la cooperazione delle industrie e dei progetti verdi lungo la Belt and Road, contribuirà alla costruzione della zona dimostrativa nazionale per lo sviluppo verde del distretto di Tongzhou di Pechino e aiuterà il Paese a raggiungere uno sviluppo di alta qualità e i suoi obiettivi riguardanti il carbonio, ovvero raggiungere il picco delle emissioni di CO2 prima del 2030 e raggiungere la neutralità carbonica prima del 2060. (Xin) © Xinhua

Demo banner - Articolo top+bottom desktop

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!

Articolo precedenteL’Aido di Coccaglio compie 50 anni di impegno per la vita
Articolo successivoInaugurata la ciclopedonale fra via Stretta e via Capretti