La capacità installata di energia rinnovabile della Cina ha mantenuto la dinamica di crescita dall'inizio di quest'anno, mentre il Paese persegue lo sviluppo verde. Alla fine di ottobre, la capacità totale installata di generazione di energia elettrica ha raggiunto circa 2,5 miliardi di chilowatt, aumentando dell'8,3% su base annua, come mostrato dai dati della National Energy Administration. Nello specifico, la capacità installata di energia eolica è cresciuta del 16,6% dallo scorso anno a 350 milioni di chilowatt, mentre quella dell'energia solare si è attestata a 360 milioni di chilowatt, un incremento annuo del 29,2%. Il Paese ha rafforzato il suo investimento nell'energia rinnovabile quest'anno, ed è accelerata la costruzione di impianti a energia eolica e di parchi fotovoltaici di grandi dimensioni, specialmente nelle aree desertiche. Nei primi 10 mesi, l'investimento totale delle principali aziende di produzione energetica della Cina nell'energia solare è schizzato del 326,7% su base annua a 157,4 miliardi di yuan (circa 22 miliardi di dollari).

La capacità installata di energia rinnovabile della Cina ha mantenuto la dinamica di crescita dall’inizio di quest’anno, mentre il Paese persegue lo sviluppo verde.

Alla fine di ottobre, la capacità totale installata di generazione di energia elettrica ha raggiunto circa 2,5 miliardi di chilowatt, aumentando dell’8,3% su base annua, come mostrato dai dati della National Energy Administration.

Nello specifico, la capacità installata di energia eolica è cresciuta del 16,6% dallo scorso anno a 350 milioni di chilowatt, mentre quella dell’energia solare si è attestata a 360 milioni di chilowatt, un incremento annuo del 29,2%.

Il Paese ha rafforzato il suo investimento nell’energia rinnovabile quest’anno, ed è accelerata la costruzione di impianti a energia eolica e di parchi fotovoltaici di grandi dimensioni, specialmente nelle aree desertiche.

Nei primi 10 mesi, l’investimento totale delle principali aziende di produzione energetica della Cina nell’energia solare è schizzato del 326,7% su base annua a 157,4 miliardi di yuan (circa 22 miliardi di dollari). (Xin) © Xinhua

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!

Articolo precedenteLoggia 2023, Civica Del Bono al Pd: “C’è Posta per te”
Articolo successivoRagazza imita strumento tradizionale cinese con il pianoforte