Oggi è stata inaugurata una ferrovia che collega la municipalità settentrionale cinese di Tianjin con il Beijing Daxing International Airport, l'ultima iniziativa a sostegno dello sviluppo coordinato della regione Pechino-Tianjin-Hebei. Il treno proiettile G8842 Fuxing è partito dalla Tianjin West Railway Station alle 7:58 ed è arrivato alla Daxing Airport Railway Station alle 8:50, segnando l'inaugurazione del funzionamento della nuova linea. Secondo la China Railway Design Corporation, il treno più veloce della linea lunga 101 chilometri impiega 41 minuti per un viaggio di sola andata. La linea copre sei stazioni, e presenta una sezione di 47 chilometri nuova, con una velocità progettata di 250 chilometri orari.

Oggi è stata inaugurata una ferrovia che collega la municipalità settentrionale cinese di Tianjin con il Beijing Daxing International Airport, l’ultima iniziativa a sostegno dello sviluppo coordinato della regione Pechino-Tianjin-Hebei.

Il treno proiettile G8842 Fuxing è partito dalla Tianjin West Railway Station alle 7:58 ed è arrivato alla Daxing Airport Railway Station alle 8:50, segnando l’inaugurazione del funzionamento della nuova linea.

Secondo la China Railway Design Corporation, il treno più veloce della linea lunga 101 chilometri impiega 41 minuti per un viaggio di sola andata.

La linea copre sei stazioni, e presenta una sezione di 47 chilometri nuova, con una velocità progettata di 250 chilometri orari. (Xin) © Xinhua