Le esportazioni di navi della Cina hanno registrato un balzo durante i primi due mesi del 2024, sia in termini di volume che di valore, come mostrato dai dati ufficiali. La Cina ha esportato un totale di 937 navi da gennaio a febbraio, in aumento del 59,9% su base annua, secondo l'Amministrazione generale delle dogane. Il valore delle esportazioni è aumentato del 180,6% rispetto allo scorso anno a 48,25 miliardi di yuan (circa 6,8 miliardi di dollari) durante i due mesi. L'industria cantieristica cinese si è espansa negli ultimi anni. I tre principali indicatori dell'industria - produzione, nuovi ordini e ordini in portafoglio - si sono aggiudicati la prima posizione nel mercato mondiale della cantieristica per il 14esimo anno consecutivo nel 2023, come riferito a gennaio dal ministero dell'Industria e della Tecnologia dell'Informazione.

Le esportazioni di navi della Cina hanno registrato un balzo durante i primi due mesi del 2024, sia in termini di volume che di valore, come mostrato dai dati ufficiali.

La Cina ha esportato un totale di 937 navi da gennaio a febbraio, in aumento del 59,9% su base annua, secondo l’Amministrazione generale delle dogane.

Il valore delle esportazioni è aumentato del 180,6% rispetto allo scorso anno a 48,25 miliardi di yuan (circa 6,8 miliardi di dollari) durante i due mesi.

L’industria cantieristica cinese si è espansa negli ultimi anni. I tre principali indicatori dell’industria – produzione, nuovi ordini e ordini in portafoglio – si sono aggiudicati la prima posizione nel mercato mondiale della cantieristica per il 14esimo anno consecutivo nel 2023, come riferito a gennaio dal ministero dell’Industria e della Tecnologia dell’Informazione. (Xin)

 © Xinhua