Tre panda giganti nati in Spagna, insieme ai loro genitori, sono arrivati ieri nella città cinese sud-occidentale di Chengdu, nella provincia del Sichuan, dopo un volo di circa 12 ore. I tre panda - Chulina, Jiu Jiu e You You - sono stati inviati alla Base di ricerca sulla riproduzione dei panda giganti di Chengdu con i loro genitori Bing Xing e Hua Zui Ba. Tutti e cinque i panda sono in buone condizioni di salute e stanno seguendo le procedure di quarantena. I genitori panda hanno iniziato la loro residenza presso il Madrid Zoo Aquarium in Spagna nel settembre 2007. Chulina, la sorella maggiore, è nata nell'agosto 2016 in Spagna, mentre i panda gemelli maschi Jiu Jiu e You You sono nati nel settembre 2021. In generale, i cuccioli di panda gigante nati all'estero vengono restituiti alla Cina tra i due e i quattro anni di età per evitare l'accoppiamento tra consanguinei durante il periodo riproduttivo dai quattro ai sei anni di età. In linea con l'accordo tra Cina e Spagna, un'altra coppia di giovani panda verrà inviata a Madrid per proseguire l'amicizia tra i due popoli costruita sui panda.

Tre panda giganti nati in Spagna, insieme ai loro genitori, sono arrivati ieri nella città cinese sud-occidentale di Chengdu, nella provincia del Sichuan, dopo un volo di circa 12 ore.

I tre panda – Chulina, Jiu Jiu e You You – sono stati inviati alla Base di ricerca sulla riproduzione dei panda giganti di Chengdu con i loro genitori Bing Xing e Hua Zui Ba.

Tutti e cinque i panda sono in buone condizioni di salute e stanno seguendo le procedure di quarantena.

I genitori panda hanno iniziato la loro residenza presso il Madrid Zoo Aquarium in Spagna nel settembre 2007. Chulina, la sorella maggiore, è nata nell’agosto 2016 in Spagna, mentre i panda gemelli maschi Jiu Jiu e You You sono nati nel settembre 2021.

In generale, i cuccioli di panda gigante nati all’estero vengono restituiti alla Cina tra i due e i quattro anni di età per evitare l’accoppiamento tra consanguinei durante il periodo riproduttivo dai quattro ai sei anni di età.

In linea con l’accordo tra Cina e Spagna, un’altra coppia di giovani panda verrà inviata a Madrid per proseguire l’amicizia tra i due popoli costruita sui panda. (Xin)

 © Xinhua