Il giacimento petrolifero di Daqing, il più grande giacimento petrolifero onshore della Cina, ha prodotto 15,09 milioni di tonnellate di petrolio greggio nel primo semestre del 2023, secondo quanto riferito dal giacimento petrolifero, una controllata della China National Petroleum Corporation.

Durante lo stesso periodo, il giacimento petrolifero ha prodotto circa 2,97 miliardi di metri cubi di gas naturale, un aumento di 63 milioni di metri cubi rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

Sin dall’inizio del 2023, il giacimento petrolifero di Daqing si è concentrato sugli obiettivi di stabilizzazione della produzione di petrolio e aumento della produzione di gas.

Il giacimento petrolifero di Daqing è una delle più grandi basi di produzione petrolifera della Cina. Situato nella provincia nord-orientale dell’Heilongjiang, il giacimento petrolifero ha dato un contributo significativo alla moderna industria petrolifera della Cina.

Fino ad ora, il giacimento petrolifero di Daqing ha prodotto oltre 2,5 miliardi di tonnellate di petrolio greggio, corrispondenti al 36% della produzione nazionale totale onshore di petrolio greggio della Cina.

Dal 2003 al 2022, la produzione annuale di petrolio e gas del giacimento sia nel Paese che all’estero si è mantenuta sopra i 40 milioni di tonnellate equivalenti di petrolio. (Xin) © Xinhua