Il gigante cinese della ricerca online Baidu Inc. lancerà un servizio di chatbot con intelligenza artificiale (IA) chiamato "ERNIE Bot" a marzo, dopo aver completato i test interni, stando alla società. Il chatbot sta attualmente attraversando la fase finale dei preparativi. Una volta operativo, funzionerà in modo simile a ChatGPT, sviluppato dalla società statunitense OpenAI, che può generare messaggi di testo simili a quelli umani in base all'input ricevuto. L'amministratore delegato di Baidu, Robin Li, ha identificato un cambiamento nello sviluppo dell'IA sia a livello tecnologico che nelle applicazioni aziendali a settembre 2022. La società ha affermato di disporre di tutta la tecnologia necessaria relativa al progetto ChatGPT, con un layout full-stack nella sua struttura di IA, inclusi chip, strutture di deep learning, modelli di grandi dimensioni e applicazioni di ricerca. Baidu ha dedicato anni allo sviluppo dell'intelligenza artificiale. Nel marzo 2019 ha proposto il quadro ERNIE, che incorpora la conoscenza sulla base del deep learning e una capacità di apprendimento continuo.

Il gigante cinese della ricerca online Baidu Inc. lancerà un servizio di chatbot con intelligenza artificiale (IA) chiamato “ERNIE Bot” a marzo, dopo aver completato i test interni, stando alla società.

Il chatbot sta attualmente attraversando la fase finale dei preparativi. Una volta operativo, funzionerà in modo simile a ChatGPT, sviluppato dalla società statunitense OpenAI, che può generare messaggi di testo simili a quelli umani in base all’input ricevuto.

L’amministratore delegato di Baidu, Robin Li, ha identificato un cambiamento nello sviluppo dell’IA sia a livello tecnologico che nelle applicazioni aziendali a settembre 2022. La società ha affermato di disporre di tutta la tecnologia necessaria relativa al progetto ChatGPT, con un layout full-stack nella sua struttura di IA, inclusi chip, strutture di deep learning, modelli di grandi dimensioni e applicazioni di ricerca.

Baidu ha dedicato anni allo sviluppo dell’intelligenza artificiale. Nel marzo 2019 ha proposto il quadro ERNIE, che incorpora la conoscenza sulla base del deep learning e una capacità di apprendimento continuo. (Xin) © Xinhua