Pechino, 12 mag 16:29 – (Xinhua) – La Cina organizzerà una serie di eventi dal 17 al 19 maggio per celebrare l’imminente Giornata internazionale dei musei, con il Grand Canal Museum di Pechino come sede principale, ha annunciato oggi l’autorità per il patrimonio culturale del Paese.
L’evento principale sarà caratterizzato da alcuni comunicati chiave, tra cui l’elenco dei musei più innovativi del 2025 e le 10 migliori mostre a livello nazionale, ha dichiarato Luo Wenli, vice direttore dell’Amministrazione nazionale del patrimonio culturale (NCHA), durante una conferenza stampa.
Il 18 maggio, in occasione della Giornata internazionale dei musei, verrà inaugurato un nuovo programma per le mostre estere, oltre ad altre grandi mostre, attività di esperienza immersiva e forum per i giovani.

Le celebrazioni di quest’anno sono incentrate sul futuro sviluppo dei musei in una società in rapida evoluzione, sulla presentazione dei risultati più recenti del settore museale cinese e sulla promozione di un maggiore coinvolgimento del pubblico.
La Cina ha aderito all’International Council of Museums nel 1983 e da allora organizza annualmente eventi per la Giornata internazionale dei musei. (Xin)
© Xinhua