Il perseguimento di un mercato nazionale unificato da parte della Cina offrirà alle diverse entità di mercato, tra cui imprese a partecipazione estera, un ambiente migliore e un’arena più ampia, ha dichiarato oggi il ministero del Commercio.

“Il mercato nazionale unificato che stiamo costruendo sarà un mercato orientato al mondo e completamente aperto”, ha riferito il funzionario del ministero Zhou Qiang durante una conferenza stampa, aggiungendo che saranno compiuti ulteriori sforzi per sfruttare appieno il mercato cinese di dimensioni molto grandi e promuovere un’apertura di alto livello.

Zhou ha dichiarato che il Paese agevolerà ulteriormente l’accesso al mercato per gli investitori stranieri, impegnandosi ad adottare misure per ridurre in modo appropriato la lista negativa del Paese per gli investimenti esteri e allinearsi alle norme internazionali economiche e commerciali ad alto standard, per approfondire le riforme e far progredire costantemente l’apertura istituzionale.

Le fiere economiche e commerciali e i meccanismi speciali di lavoro per i principali progetti di investimento estero saranno meglio sfruttati, al fine di offrire più piattaforme e servizi migliori, ha dichiarato Zhou.

Saranno inoltre compiuti sforzi per tutelare meglio gli interessi legittimi degli investitori stranieri, creando un ambiente imprenditoriale orientato al mercato, basato sulla legge e internazionalizzato, ha affermato Zhou. (Xin) © Xinhua