Il porto settentrionale cinese di Tianjin ha gestito oltre 5,41 milioni di unità equivalenti a venti piedi (TEU) di container nel primo trimestre di quest'anno, con un aumento del 7,2% su base annua, stabilendo un nuovo record, hanno dichiarato le autorità portuali. Secondo il Tianjin Port Group, nei primi tre mesi del 2024 il traffico merci ha raggiunto i 118 milioni di tonnellate, con un aumento del 3,2% anno su anno. All'inizio di quest'anno, il porto ha inaugurato una nuova rotta di navigazione diretta per agevolare le importazioni di ciliegie dal Cile. Si tratta del primo servizio di spedizione marittima diretta per le ciliegie latinoamericane nella regione di Pechino-Tianjin-Hebei. Il porto di Tianjin, situato sulla costa del Mare di Bohai, è uno dei principali punti di spedizione marittima della Cina settentrionale. Attualmente ha aperto 145 rotte per container, mantenendo gli scambi con oltre 500 porti in più di 180 Paesi e regioni in tutto il mondo.

Il porto settentrionale cinese di Tianjin ha gestito oltre 5,41 milioni di unità equivalenti a venti piedi (TEU) di container nel primo trimestre di quest’anno, con un aumento del 7,2% su base annua, stabilendo un nuovo record, hanno dichiarato le autorità portuali.

Secondo il Tianjin Port Group, nei primi tre mesi del 2024 il traffico merci ha raggiunto i 118 milioni di tonnellate, con un aumento del 3,2% anno su anno.

All’inizio di quest’anno, il porto ha inaugurato una nuova rotta di navigazione diretta per agevolare le importazioni di ciliegie dal Cile. Si tratta del primo servizio di spedizione marittima diretta per le ciliegie latinoamericane nella regione di Pechino-Tianjin-Hebei.

Il porto di Tianjin, situato sulla costa del Mare di Bohai, è uno dei principali punti di spedizione marittima della Cina settentrionale. Attualmente ha aperto 145 rotte per container, mantenendo gli scambi con oltre 500 porti in più di 180 Paesi e regioni in tutto il mondo. (Xin)

 © Xinhua