L'economia cinese dovrebbe registrare un'ulteriore ripresa nel resto del 2022 con il pacchetto di stimoli economici del governo che dovrebbe produrre rendimenti fruttuosi nel quarto trimestre, ha affermato oggi un funzionario del principale ente di pianificazione economica cinese. "Le statistiche di ottobre hanno mostrato che l'economia cinese ha resistito all'impatto di molteplici fattori provenienti dall'interno e dall'estero e ha mantenuto una ripresa costante", ha detto Meng Wei, portavoce della Commissione nazionale per lo sviluppo e la riforma, durante una conferenza stampa. I dati pubblicati ieri dall'Ufficio nazionale di statistica hanno mostrato che il valore aggiunto della produzione industriale della Cina è aumentato del 5% su base annua a ottobre. Durante i primi 10 mesi, gli investimenti in immobilizzazioni del Paese sono aumentati del 5,8% su base annua, con gli investimenti in infrastrutture e produzione in aumento rispettivamente dell'8,7% e del 9,7%. "La ripresa economica e la stabilizzazione delle aree chiave stanno accelerando, mentre un pacchetto di politiche per stabilizzare l'economia e misure di follow-up stanno gradualmente entrando in vigore", ha aggiunto Meng. La scorsa settimana, il governo cinese ha pubblicato una circolare sull'ulteriore ottimizzazione della risposta al COVID-19, annunciando 20 misure di prevenzione e controllo. La mossa mira ad adattarsi alla nuova situazione di prevenzione e controllo del COVID-19 e a ridurre al minimo l'impatto dell'epidemia sullo sviluppo economico e sociale. "Ciò agevolerà ulteriormente il ciclo economico e promuoverà la ripresa della domanda di mercato e si prevede che la crescita economica accelererà ulteriormente durante l'intero anno", ha affermato Meng. Guardando al futuro, il governo continuerà a intensificare gli sforzi per espandere investimenti efficaci, aumentare il sostegno alle micro, piccole e medie imprese e alle imprese individuali e attuare politiche di stabilizzazione dell'occupazione, ha aggiunto.
Telegram

L’economia cinese dovrebbe registrare un’ulteriore ripresa nel resto del 2022 con il pacchetto di stimoli economici del governo che dovrebbe produrre rendimenti fruttuosi nel quarto trimestre, ha affermato oggi un funzionario del principale ente di pianificazione economica cinese.

“Le statistiche di ottobre hanno mostrato che l’economia cinese ha resistito all’impatto di molteplici fattori provenienti dall’interno e dall’estero e ha mantenuto una ripresa costante”, ha detto Meng Wei, portavoce della Commissione nazionale per lo sviluppo e la riforma, durante una conferenza stampa.

I dati pubblicati ieri dall’Ufficio nazionale di statistica hanno mostrato che il valore aggiunto della produzione industriale della Cina è aumentato del 5% su base annua a ottobre.

Telegram

Durante i primi 10 mesi, gli investimenti in immobilizzazioni del Paese sono aumentati del 5,8% su base annua, con gli investimenti in infrastrutture e produzione in aumento rispettivamente dell’8,7% e del 9,7%.

“La ripresa economica e la stabilizzazione delle aree chiave stanno accelerando, mentre un pacchetto di politiche per stabilizzare l’economia e misure di follow-up stanno gradualmente entrando in vigore”, ha aggiunto Meng.

La scorsa settimana, il governo cinese ha pubblicato una circolare sull’ulteriore ottimizzazione della risposta al COVID-19, annunciando 20 misure di prevenzione e controllo. La mossa mira ad adattarsi alla nuova situazione di prevenzione e controllo del COVID-19 e a ridurre al minimo l’impatto dell’epidemia sullo sviluppo economico e sociale.

“Ciò agevolerà ulteriormente il ciclo economico e promuoverà la ripresa della domanda di mercato e si prevede che la crescita economica accelererà ulteriormente durante l’intero anno”, ha affermato Meng.

Guardando al futuro, il governo continuerà a intensificare gli sforzi per espandere investimenti efficaci, aumentare il sostegno alle micro, piccole e medie imprese e alle imprese individuali e attuare politiche di stabilizzazione dell’occupazione, ha aggiunto. (Xin) © Xinhua

Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!

Articolo precedenteCarrello più caro per i bresciani. L’inflazione galoppa
Articolo successivo1940-1945, il primo bombardamento su Brescia. Giovedì a Don Bosco