Telegram

Una gigantesca turbina eolica offshore, con la maggior capacità per unità al mondo, è uscita dalla linea di produzione nella provincia del Fujian, nella Cina orientale.

La turbina eolica da 16 megawatt è dotata di un fulcro di 146 metri, pari all’altezza di un edificio di 50 piani, e il diametro della sua girante è di 252 metri, il più lungo al mondo, mentre il suo peso per megawatt è il più leggero, secondo la China Three Gorges Corporation.

L’attrezzatura, sviluppata congiuntamente dalla società e dalla Xinjiang Goldwind Sci & Tech Co., Ltd., segna una svolta nella produzione di turbine eoliche di fascia alta.

Telegram

A piena velocità del vento, la turbina eolica può generare 34,2 kWh di potenza dopo aver ruotato per un giro completo.

La sua produzione annuale di energia, stimata in una media di oltre 66 milioni di kWh, può soddisfare la domanda annuale di 36.000 famiglie di tre persone, far risparmiare 22.000 tonnellate di carbone standard e ridurre di 54.000 tonnellate l’emissione di anidride carbonica.

La produzione cinese di turbine eoliche ha guidato il mondo, dopo un balzo in avanti nello sviluppo, ha affermato Lei Mingshan, presidente della China Three Gorges Corporation. (Xin) © Xinhua

Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!

Articolo precedenteIn Lombardia vaccino antinfluenzale gratuito da sabato
Articolo successivoCina: marchio tecnologico Honor lancia il proprio sistema operativo