La quantità di ordini per i jet C919 sviluppati in Cina ha raggiunto le 1.061 unità, ha dichiarato He Dongfeng, presidente del consiglio amministrativo della Commercial Aircraft Corporation of China, Ltd. (COMAC), in occasione della 16ma edizione del Pujiang Innovation Forum tenutasi ieri. Secondo il produttore di aerei, che ha sviluppato i C919 e i jet di linea ARJ21, il settore degli aerei per passeggeri prodotti a livello nazionale in Cina ha formato inizialmente una linea di prodotti che spazia dagli aeromobili regionali, agli aerei a fusoliera stretta a corto e medio raggio, fino agli aeromobili a fusoliera larga a lungo raggio. Nel dicembre 2022, il primo cliente del C919, la China Eastern Airlines, ha ricevuto i prodotti, con le operazioni commerciali che sono iniziate nel maggio 2023. I due aerei stanno operando attivamente sulla rotta aerea tra Shanghai e Chengdu, gestita dalla compagnia aerea.

La quantità di ordini per i jet C919 sviluppati in Cina ha raggiunto le 1.061 unità, ha dichiarato He Dongfeng, presidente del consiglio amministrativo della Commercial Aircraft Corporation of China, Ltd. (COMAC), in occasione della 16ma edizione del Pujiang Innovation Forum tenutasi ieri.

Secondo il produttore di aerei, che ha sviluppato i C919 e i jet di linea ARJ21, il settore degli aerei per passeggeri prodotti a livello nazionale in Cina ha formato inizialmente una linea di prodotti che spazia dagli aeromobili regionali, agli aerei a fusoliera stretta a corto e medio raggio, fino agli aeromobili a fusoliera larga a lungo raggio.

Nel dicembre 2022, il primo cliente del C919, la China Eastern Airlines, ha ricevuto i prodotti, con le operazioni commerciali che sono iniziate nel maggio 2023.

I due aerei stanno operando attivamente sulla rotta aerea tra Shanghai e Chengdu, gestita dalla compagnia aerea. (Xin) © Xinhua