La Cina vanta un totale di 369 aziende unicorno, o startup valutate più di un miliardo di dollari, secondo un rapporto pubblicato oggi al 2024 Zhongguancun Forum a Pechino. Il numero di aziende unicorno in Cina ammonta a oltre un quarto del numero totale di tali aziende a livello globale, ha affermato il rapporto sullo sviluppo delle imprese unicorno in Cina. Negli ultimi anni, la forza complessiva della Cina nell'innovazione tecnologica è aumentata costantemente. Il Paese ha coltivato un gran numero di aziende unicorno, fornendo uno slancio continuo per alimentare nuove forze produttive di qualità, hanno detto gli esperti. Attualmente, le 369 aziende unicorno della Cina coprono 16 settori, con in testa i campi dell'intelligenza artificiale e dei circuiti integrati. Per quanto riguarda le località, queste aziende sono distribuite in 47 città in tutto il Paese, e oltre il 60% di esse è concentrato a Pechino, Shanghai, Shenzhen, Guangzhou e Hangzhou. Sessantasette di esse si sono qualificate come aziende unicorno nell'arco dell'ultimo anno. Pechino si classifica al primo posto a livello nazionale con 114 aziende unicorno, ha notato il rapporto.

 La Cina vanta un totale di 369 aziende unicorno, o startup valutate più di un miliardo di dollari, secondo un rapporto pubblicato oggi al 2024 Zhongguancun Forum a Pechino.

Il numero di aziende unicorno in Cina ammonta a oltre un quarto del numero totale di tali aziende a livello globale, ha affermato il rapporto sullo sviluppo delle imprese unicorno in Cina.

Negli ultimi anni, la forza complessiva della Cina nell’innovazione tecnologica è aumentata costantemente. Il Paese ha coltivato un gran numero di aziende unicorno, fornendo uno slancio continuo per alimentare nuove forze produttive di qualità, hanno detto gli esperti.

Attualmente, le 369 aziende unicorno della Cina coprono 16 settori, con in testa i campi dell’intelligenza artificiale e dei circuiti integrati.

Per quanto riguarda le località, queste aziende sono distribuite in 47 città in tutto il Paese, e oltre il 60% di esse è concentrato a Pechino, Shanghai, Shenzhen, Guangzhou e Hangzhou.

Sessantasette di esse si sono qualificate come aziende unicorno nell’arco dell’ultimo anno.

Pechino si classifica al primo posto a livello nazionale con 114 aziende unicorno, ha notato il rapporto. (Xin)

 © Xinhua