Durante la sesta edizione del Digital China Summit, sono stati firmati un totale di 52 progetti chiave di economia digitale, con un investimento complessivo di 58,1 miliardi di yuan (circa 8,4 miliardi di dollari), secondo il governo della provincia orientale cinese del Fujian.

Il vertice di due giorni si è tenuto a Fuzhou, capoluogo del Fujian, dal 27 al 28 aprile. Si è concentrato sulla presentazione degli ultimi risultati dell’iniziativa Digital China, e sulla condivisione delle esperienze nello sviluppo digitale.

Durante una conferenza stampa, il governo ha dichiarato che i progetti firmati hanno coinvolto un’ampia gamma di settori, tra cui i servizi di software e di tecnologia dell’informazione, e nuove tipologie di infrastruttura. Questi progetti dovrebbero diventare un importante strumento a sostegno dello sviluppo dell’economia digitale del Fujian.

Come importante parte del vertice, un’esposizione dei prodotti digitali ha presentato oltre 6.000 articoli, tecnologie e soluzioni, esponendo gli ultimi risultati e gli eccellenti casi di sviluppo digitale. L’evento ha accolto oltre 330.000 visitatori offline, e ha ricevuto più di 10 milioni di visite online. (Xin) © Xinhua