La specialista cinese di sci acrobatico Xu Mengtao ha rivelato di essersi candidata per fare la sua quinta apparizione alle Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026. "Sto lavorando ai piani per la mia quinta campagna per i Giochi Invernali", ha dichiarato lunedì Xu, in occasione della cerimonia di premiazione ospitata dalla China Central Television (CCTV). "Ciò significa che probabilmente 'dovrò rimboccarmi le maniche tre volte' (per qualificarmi ai Giochi Invernali 2026). Ma, una volta tornata nuovamente nell'arena olimpionica, la mia battaglia sarà già vinta per metà", ha aggiunto la veterana trentaduenne. Xu ha conquistato l'oro nella competizione femminile di sci freestyle a Pechino 2022, diventando la prima donna cinese a ottenere un titolo olimpico nello sci acrobatico. Nelle sue tre precedenti apparizioni olimpiche, il migliore risultato ottenuto da Xu è stato un argento a Sochi nel 2014.

La specialista cinese di sci acrobatico Xu Mengtao ha rivelato di essersi candidata per fare la sua quinta apparizione alle Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026.

“Sto lavorando ai piani per la mia quinta campagna per i Giochi Invernali”, ha dichiarato lunedì Xu, in occasione della cerimonia di premiazione ospitata dalla China Central Television (CCTV).

“Ciò significa che probabilmente ‘dovrò rimboccarmi le maniche tre volte’ (per qualificarmi ai Giochi Invernali 2026). Ma, una volta tornata nuovamente nell’arena olimpionica, la mia battaglia sarà già vinta per metà”, ha aggiunto la veterana trentaduenne.

Xu ha conquistato l’oro nella competizione femminile di sci freestyle a Pechino 2022, diventando la prima donna cinese a ottenere un titolo olimpico nello sci acrobatico.

Nelle sue tre precedenti apparizioni olimpiche, il migliore risultato ottenuto da Xu è stato un argento a Sochi nel 2014. (Xin) © Xinhua